fbpx

SpesaSospesa.org su Link IBC

Francesco Lasaponara racconta a Link IBC il progetto di solidarietà circolare spesasospesa.org nato per sostenere persone in difficoltà e combattere il fenomeno dello spreco.

Un modello virtuoso e sostenibile ideato in collaborazione con Regusto, la piattaforma digitale che permette di gestire le transazioni di beni di prima necessità e il recupero delle potenziali eccedenze nei settori produttivi e della grande distribuzione, garantendo la massima trasparenza attraverso la digitalizzazione e tracciabilità dei flussi.

Un valore aggiunto per le aziende, gli enti no profit, ma anche le pubbliche amministrazioni, che possono monitorare gli impatti generati e programmare politiche Esg, ambientali e sociali, mirate a livello locale.

Ad oggi l’iniziativa ha coinvolto partner istituzionali ed è presente in 25 comuni italiani grazie alla collaborazione con enti sul territorio e al sostegno di aziende e di privati cittadini. Ad oggi sono stati raccolti più di 1,5 milioni di euro che hanno permesso di acquistare oltre 550 tonnellate di prodotti alimentari e non alimentari, distribuiti alle persone in difficoltà attraverso la rete di enti no profit aderenti al progetto.

Leggi l’articolo completo

Related Posts

Aiutaci ad aiutare! DONA ORA IL TUO 5X1000 – CF: 97868810157

X