fbpx

Partners

  • Abbiamo creduto in questo progetto, che unisce un modello virtuoso di economia circolare e un perfetto esempio di tecnologia al servizio delle persone. Abbiamo deciso di coinvolgere i nostri clienti domestici, donando l’equivalente di un mese della loro bolletta elettrica, ma anche le aziende nostre clienti del settore agro-alimentare, dando loro nuove concrete opportunità di mercato.

    GIANFILIPPO MANCINI
    AMMINISTRATORE DELEGATO SORGENIA
  • L’emergenza che stiamo vivendo ha rivelato quanto sia utile e importante l’innovazione digitale, anche noi di Regusto abbiamo voluto fare la nostra parte e mettere al servizio della società civile e di tutti gli italiani in difficoltà dal punto di vista economico la nostra piattaforma di food sharing for charity, che abbiamo integrato e potenziato con la tecnologia blockchain per garantire la puntuale tracciabilità dei flussi di donazioni. SpesaSospesa.org è un progetto che coinvolge e riguarda tutti, è sostenibile, è anti-spreco alimentare ed è anche pensato per aiutare e supportare i produttori alimentari del territorio, perché potranno vendere i loro prodotti di qualità a prezzi di favore.

    MARCO RASPATI
    CEO REGUSTO
  • Un business model innovativo di food sharing è quello che si rivolge alle pubbliche amministrazioni e organizzazioni non-profit (modello sharing for charity), una formula innovativa che coinvolge i comuni, attraverso una piattaforma dedicata per digitalizzare il flusso di donazione e recupero delle eccedenze alimentari.

    LUDOVICA PRINCIPATO
    FOOD WASTE SCIENTIST UNIVERSITÀ ROMA TRE

STORIE

Radio Classica on air con SpesaSospesa.org e TempoSospeso.org

Davide Devenuto ha raccontato i nostri progetti di solidarietà circolare SpesaSospesa.org e TempoSospeso.org nati per sostenere persone in difficoltà economica, nel magazine “Radio Cultura” di Radio Classica.
Read More

Francesco Lasaponara ai microfoni di Radio Marconi con SpesaSospesa.org e TempoSospeso.org

Il nostro co-founder Francesco Lasaponara ha raccontato i nostri progetti SpesaSospesa.org e TempoSospeso.org a Radio Marconi. Ascolta l’intervista completa per scoprire come aderire ai progetti e sostenere le famiglie economicamente più svantaggiate.
Read More

Davide Devenuto racconta i progetti SpesaSospesa.org e TempoSospeso.org a Radio Puglia

Davide Devenuto, co-founder dei progetti SpesaSospesa.org e TempoSospeso.org, ha raccontato ai microfoni di Radio Puglia nel programma “Spazio Mattina” come funzionano i 2 progetti e come poter aderire. In particolare, si è parlato di come donare o ricevere gratuitamente una prestazione sanitaria grazie al progetto TempoSospeso.org e come recuperare potenziali sprechi ed eccedenze di beni...
Read More

3.000 visite mediche erogate a donne e minori in difficoltà economica

È con grande emozione che comunichiamo un nuovo, straordinario traguardo del progetto TempoSospeso.org: in poco più di 2 anni sono state donate 3.000 visite mediche ed esami diagnostici a donne e minori in situazioni di difficoltà economica. Questo risultato rappresenta non solo un numero, ma momenti di sostegno e speranza offerti a chi si trova...
Read More