fbpx

TempoSospeso.org

TempoSospeso.org

Temposospeso.org è il nuovo progetto del network solidale Fondazione Lab00 ETS nato per offrire servizi sanitari e assistenziali ai cittadini in situazioni di fragilità economica e sociale anche temporanea. 
48% Donato
Obiettivo : € 250,000.00
23
Donatori
€ 120,818.00
Donato

1

Cos’è TEMPOSOSPESO.ORG ?

Temposospeso.org è il nuovo progetto del network solidale Fondazione Lab00 ETS nato per offrire servizi sanitari e assistenziali ai cittadini in situazioni di fragilità economica e sociale anche temporanea. Temposospeso.org si affianca all’iniziativa solidale di Fondazione Lab00 ETS, Spesasospesa.org dedicata alle donazioni alimentari e beni di prima necessità, con il desiderio di ampliare la rete di sostegno creata e contrastare gli effetti della povertà economica e sociale che la pandemia ha inasprito.

Nell’ambito di questo nuovo progetto, Fondazione Lab00 ETS è partito da  Milano per offrire a donne e minori in difficoltà visite mediche specialistiche gratuite. Il progetto solidale intende affiancarsi e rafforzare l’iniziativa già in essere di Medici in Famiglia, centro polispecialistico che eroga visite ed esami nelle aree medicina, psicologia e riabilitazione, con la collaborazione e il contributo di professionisti esperti in oltre 30 specialità mediche. Le prestazioni sono fornite a tariffe accessibili, con tempi d’attesa brevi (circa 3-5 giorni) e senza impegnativa del medico.

Il progetto si avvale anche della collaborazione Fondazione Banca delle Visite Onlus per offrire prestazioni  specialistiche su tutto il territorio nazionale a chiunque ne abbia necessità o si trovi a vivere un momento di disagio, e per essere sempre più presenti in tutte le province d’Italia.
Attraverso una campagna di comunicazione e sensibilizzazione  Temposospeso.org coordina e gestisce la campagna di raccolta fondi anche utilizzandola piattaforma digitale Regusto che, fondandosi sulla tecnologia blockchain, garantisce totale trasparenza e tracciabilità delle donazioni e delle visite erogate.

  • intende creare una nuova rete di solidarietà che ha come obiettivo quello di fornire assistenza sanitaria, domiciliare, di accompagnamento agli anziani, ai disabili, ma anche servizi di natura fiscale e giuridica ai cittadini in situazioni di fragilità economica e sociale anche temporanea.
  • Attraverso campagne di sensibilizzazione, raccolta fondi e collaborazioni con enti specializzati sul territorio allarga il proprio paniere solidale.
  • Grazie ad un efficiente network di connessioni e collaborazioni e all’aiuto di chi offre il suo supporto dedica a chi sta vivendo un momento delicato della propria vita qualcosa di molto prezioso… il tempo!

Chiedi aiuto attraverso la pagina del nostro partner Banca delle Visite ETS

Banca delle Visite è un circuito solidale nazionale che nasce per favorire il diritto alla Salute e promuovere la cultura della mutualità e dell’aiuto reciproco.

 

Come un “caffè sospeso” in sanità, Banca delle Visite raccoglie donazioni che vengono destinate a prestazioni mediche per persone in difficoltà e per promuovere la prevenzione.

 

Sogniamo un mondo in cui la Salute sia accessibile per tutti: l’obiettivo è aiutare chi non può permettersi una prestazione medica privata a pagamento e non può attendere a lungo.

 

Tramite gli Amici Sostenitori, i Point e i Comuni Amici raccogliamo segnalazioni e richieste di persone in difficoltà e grazie alla rete di SuperDottori e SuperCliniche collegate che aderiscono al progetto, riusciamo a soddisfare le richieste in maniera celere in tutta Italia, sostenendo direttamente le spese della visita, anche grazie ai fondi che arrivano dai progetti come Temposospeso.org

 

Per saperne di più www.bancadellevisite.it

TEMPOSOSPESO.ORG: Progetto di sensibilizzazione, raccolta fondi e collaborazioni con enti specializzati sul territorio per erogare servizi di assistenza sociale e socio-sanitari in favore di persone in stato di abbandono, emarginazione o bisogno.

Come funziona?

La campagna di raccolta fondi avverrà utilizzando una apposita Landing Page sul sito di Fondazione Lab00 ETS. Le somme raccolte saranno trasferite agli enti sui territori coinvolti nell’iniziativa. La piattaforma digitale Regusto che, fondandosi sulla tecnologia blockchain, garantisce totale trasparenza e tracciabilità delle donazioni e delle visite e delle prestazioni

DONAZIONI

I fondi raccolti vengono destinati alla erogazione di servizi socio-assistenziali per persone in difficoltà economica.

AZIENDE

Mettono a disposizione il loro tempo e/o il loro servizio o contribuiscono alla raccolta fondi.

ENTI NON-PROFIT

Utilizzano i fondi accolti per l’erogazione di servizi assistenziali  e sanitari a persone in difficoltà da erogare attraverso aziende/enti partner aderenti al progetto.

La piattaforma Regusto

Il progetto è basato su un’innovativa piattaforma digitale (Regusto) per la gestione delle donazioni e l’erogazione di servizi socio-assistenziali. 

Regusto ad oggi è il primo portale della sostenibilità in Italia, strumento per le aziende, per gli enti non-profit coinvolti nell’iniziativa.

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNERS

HEALTH & WELFARE PARTNER

TECHNICAL AND MEDIA PARTNERS