fbpx

Davide Devenuto, presidente di Lab00, ospite di Casa Sanremo per l’evento “Il futuro? Efficiente e solidale”

Febbraio 26, 2022 @ 8:00 am - 5:00 pm
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un incontro per immaginare un futuro più solidale e sostenibile del nostro Paese con Giuseppe Ambrosio Chairman di Ambrosio Audit UK Monaco Italia e Armando Lanza dell’omonima galleria d’arte di Forte dei Marmi

Lunedì 31 gennaio Davide Devenuto e Francesco Lasaponara, rispettivamente presidente e vicepresidente del network solidale Lab00 Onlus, sono stati ospiti dell’evento organizzato da The Map Report nella Club House di Casa Sanremo, in onda sul canale The Map Report Sky 513.

Un incontro per immaginare un futuro più solidale e sostenibile del nostro Paese con Giuseppe Ambrosio Chairman di Ambrosio Audit UK Monaco Italia e Armando Lanza dell’omonima galleria d’arte di Forte dei Marmi.

Il dialogo tra i partecipanti ha permesso di approfondire attraverso differenti esperienze e background professionali l’importanza che l’impegno solidale rappresenta per il nostro Paese, soprattutto alla luce del periodo pandemico che stiamo condividendo. Punto focale della discussione è stata l’importanza attribuita alla gestione e allocazione delle risorse, indispensabile per sfruttare al massimo l’impegno nel sociale di ognuno.

Davide Devenuto, presidente di Lab00 Onlus e fondatore del progetto pilota Spesasospesa.org, commenta: “I risultati ottenuti in meno di due anni dalla nascita del progetto SpesaSospesa.org sono la risposta alla grande crescita che il mondo della solidarietà sta affrontando nel nostro Paese. Secondo il nuovo Food Sustainability Index infatti l’Italia è al primo posto per le azioni intraprese nella lotta contro lo spreco alimentare. Ad oggi grazie al sostegno di cittadini, enti non profit e aziende SpesaSospesa.org ha raccolto e distribuito oltre 1.100.00 beni di prima necessità alimentari e non alimentari”.

Dettagli

Data:
Febbraio 26, 2022
Ora:
8:00 am - 5:00 pm
Categoria Evento:

Aiutaci ad aiutare! DONA ORA IL TUO 5X1000 – CF: 97868810157

X