fbpx

A tu per tu con Gianluca Casciello, responsabile marketing di Sole365, che ci spiega perché hanno scelto di sostenere il progetto SpesaSospesa.org e i risultati raggiunti con la campagna “i più buoni del Natale”.

Perché avete scelto di sostenere SpesaSospesa.org?

A Natale 2022 abbiamo fortemente scelto di sostenere la campagna nazionale promossa da Fondazione Lab00 per la raccolta dei 4 milioni di pasti, portando il progetto di SpesaSospesa.org in Campania. Lo abbiamo fatto perché, contando sulle migliaia di persone che ogni giorno entrano nei nostri 70 punti vendita, crediamo saldamente nella catena di solidarietà a beneficio delle famiglie del nostro territorio.

Solo in Campania, infatti, si contano circa 800mila persone in difficoltà, che anche durante il periodo delle feste hanno avuto bisogno di un supporto per un semplice pasto. Questo dato ha contribuito a rafforzare la nostra voglia di “fare” per il nostro territorio e così è nata la campagna “i più buoni del Natale”, dove Sole365 partendo da una piccola donazione ha innescato una incredibile corsa alla solidarietà per sostenere le famiglie più bisognose della Campania in una rete al cui interno si trovano realtà come Croce Rossa Italiana – Napoli e Restiamo Assieme associazione no-profit, partners di Fondazione Lab00.

I risultati raggiunti hanno rispettato le aspettative?

Sole365 voleva lanciare uno spunto, accendere una piccola miccia per cercare di dare una mano concreta a chi ne aveva la necessità e ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un’esplosione di generosità che proprio non ci aspettavamo. Tutto il merito va ai nostri incredibili clienti, che hanno compreso l’importanza dell’iniziativa e hanno contribuito con grande entusiasmo. Grazie a loro, infatti, abbiamo raggiunto i 238.103 pasti donati.

Quali sono i vostri progetti futuri in ambito sostenibilità ambientale e sociale?

La voglia di contestualizzare e declinare iniziative e progetti in Campania è per noi una missione. Quindi anche nel 2023 continueranno le attività a sostegno del nostro territorio. Il nostro impegno passa dalla divulgazione dei concetti della sana alimentazione, facendoci portavoce dei principi della Dieta Mediterranea in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, al sostegno sociale e ambientale come per esempio la collaborazione con Ogyre (la prima piattaforma globale per il recupero dei rifiuti nel mare) sostenendoli nell’apertura del nuovo porto di Salerno, primo punto di raccolta e smaltimento in Campania e nel sud Italia, permettendo così di portare le loro attività di pulizia del mare in una delle costiere più amate nel mondo.

Related Posts

Aiutaci ad aiutare! DONA ORA IL TUO 5X1000 – CF: 97868810157

X