Quante persone o famiglie siete riusciti a raggiungere? Quali sono i beni più distribuiti e quali sono le maggiori necessità/richieste sul territorio?
Abbiamo raggiunto circa 50 famiglie per un totale di circa 150 Persone, i beni più distribuiti sono stati olio, caffe, detersivi. Le maggiori richieste sono prodotti alimentari a lunga scadenza, pannolini per bambini.
Chi sono le persone che si rivolgono a voi anche considerando che il fenomeno della povertà sta cambiando e stanno cambiando i volti delle persone che chiedono aiuto? Cosa vi aspettate nei prossimi mesi?
Moltissime Persone e quindi famiglie non sono più di origine straniera, ma cittadini italiani, che sono in grandi difficoltà economiche. Nei prossimi mesi siamo molto preoccupati per l’innalzamento delle tariffe elettriche e del gas, i costi energetici sono la maggiore preoccupazione per i prossimi mesi di freddo.
Come vi ha aiutato SpesaSospesa.org e come potrebbe migliorare?
Ci ha certamente aiutato con la possibilità di poter avere un automezzo per i trasporti. Mi permetto di suggerire per il futuro, un contributo economico sotto forma di ticket restaurant che potrebbero essere utilizzati presso i supermercati convenzionati, ad esempio quelli della EDENRED TICKET RESTAURANT molto graditi da tutti gli esercenti, oppure schede carburanti. O ancora beni di prima necessità alimentari a lunga conservazione o prodotti per la pulizia della casa e l’igiene della Persona e dei Bambini.
Grazie per il contributo e per la collaborazione, noi assistiamo circa 1000 famiglie, per un totale di circa 3000 Persone, in una metropoli come Napoli purtroppo è in continuo aumento la richiesta di aiuto.